Adorazione Eucaristica

 

 

 

 

 

 

Nella nostra Unità Pastorale ci sono due giornate dedicate particolarmente all’adorazione eucaristica.

A Montignano la nostra comunità si ritrova in preghiera tutti i lunedì, con la Messa delle 08.30 e con l’adorazione fino alle 12.00.

A Marzocca, tutti i mercoledì, dopo la Santa Messa delle 08.30 la comunità si ferma in preghiera con l’adorazione fino alle 12.00.

Sia a Marzocca che a Montignano, durante il tempo dell’adorazione, sono a disposizione i nostri sacerdoti per il Sacramento della Riconciliazione.

La preghiera, silenziosa, alla presenza reale di Cristo può essere di sostegno e di aiuto in un momento di fatica, per affidare quanto si sta vivendo, per condividere la propria gioia con Cristo, per chiedergli una particolare Grazia o affidare a lui una persona o una situazione di fatica.
Questa forma di preghiera, intima e diretta con Gesù, si unisce alla preghiera di tutti i fedeli che si affidano a Dio (chi nel silenzio e nella preghiera, chi nella propria vita quotidiana, lavorativa o familiare) fino a diventare preghiera di tutta la comunità che si ritrova poi unita nella celebrazione domenicale.

print