L/C: amare la natura che hai creato come l’ha amata San Francesco

Si è concluso domenica 2 settembre il campo estivo dei lupetti e coccinelle del nostro gruppo scout presso l’Oasi di San Domenico e Sant’Elena a Palazzo di Arcevia.

Pochi ma intensi giorni insieme nella natura ad osservare le piante, gli animali e le fantastiche stelle di fine agosto. I ragazzi, guidati dai giovani capi freschi di campo di formazione, hanno seguito tracce, scoperto segnali di pista, disegnato costellazioni, costruito erbari e piantato fragole, oltre ad aver visitato una bellissima fattoria didattica dove sono stati a contatto con cavalli ed asinelli.

Nella natura hanno riflettuto sulle Beatitudini, scoprendo che in esse si racchiude anche la realizzazione dei tanti precetti della legge scout: umiltà. lealtà. giustizia, servizio.

Domenica 2 è stata la giornata dei genitori che hanno condiviso la Santa Messa ed un ottimo pranzo consumato però all’interno perchè il tempo non ha permesso appieno di sostare negli ampi spazi che circondano l’Oasi.

L’appuntamento adesso è per tutti i ragazzi alla riapertura dell’anno scout, che verrà presto comunicata dai capi unità.

print