Lettera Pastorale del Vescovo Franco

Il Vescovo Franco ha scritto a tutti i fedeli della diocesi una lettera per questo tempo dal titolo: “Perché non giudicate  voi stessi ciò che è giusto? (Lc 12,57). E’ una lettera che ha bisogno di essere diffusa, conosciuta, meditata. Riprende il percorso che avevamo interrotto di sogno e progettazione delle nostre comunità, chiedendoci di vivere il discernimento come stile, perché il periodo vissuto e quello che stiamo vivendo ha bisogno di essere illuminato dalla presenza dello Spirito.

Il documento è scaricabile qui

Il testo invita ciascuno di noi ad entrare nella lettura e nella riflessione sul tempo che le nostre comunità stanno vivendo per vivere un discernimento pastorale capace di aiutarci a capire dove il Signore e lo Spirito Santo ci stanno conducendo.

Chi volesse aiutarci in questa riflessione può inviare una e-mail a don Andrea all’indirizzo: andreamfranceschini@gmail.com
I contributi che ci arriveranno saranno poi oggetto di approfondimento e riflessione con i Consigli Pastorali: sarà un modo bello per aiutarci a vivere anche un tempo di riflessione comunitaria per poter divenire “ancora più comunità”

print