Marzocca: sabato 13 ottobre la “Festa di inizio Catechismo”

Nella ricorrenza della Madonna del Perpetuo Soccorso, la comunità parrocchiale della chiesa di S. Antonio di Padova di Marzocca si prepara a festeggiare  l’ inizio del nuovo anno dei cammini di Catechesi che coinvolgono bambini e ragazzi della nostra comunità.

Il pomeriggio di sabato 13 ottobre sarà dedicato a un momento di gioia, di gioco e di fraternità, di cui i ragazzi saranno i protagonisti. I bambini dalla 2^ alla 5^ elementare si ritroveranno alle ore 15.00,  per poi cimentarsi nella sfida di un gioco a squadre, mentre i ragazzi delle medie sono invitati ad unirsi alle ore 16.30 per condividere tutti insieme la merenda. Il tutto sarà seguito da una presentazione delle realtà e dei cammini di Catechesi che coesistono nella nostra parrocchia.

Alle ore 18.00 verrà celebrata la Santa Messa, a cui tutta la comunità è caldamente invitata a partecipare: ciascun bambino potrà, inoltre, portare un fiore da offrire in dono a Maria. Per l’occasione, l’animazione della celebrazione verrà affidata al Coro Unisensus, che si tratterrà, in seguito, per eseguire un repertorio di canti religiosi e popolari.

Da ultimo, alle ore 19.00 i giovani di AC della Vicaria di Senigallia si uniranno in preghiera. Tutta la comunità potrà riunirsi per un momento conviviale nei locali parrocchiali, dove verrà offerto un aperitivo per tutti: una contribuzione di qualsiasi natura, come l’offerta di torte salate, snack o bibite o un aiuto per l’allestimento, sarà profondamente gradita.

print