Mercatino Caritas a Montignano sabato 6 aprile e domenica 7 aprile per il gemellaggio con Visso e Pieve Torina

Il gruppo CARITAS della Parrocchia San Giovanni Battista di Montignano    prosegue  il suo impegno e la sua attività,  rivolti al sociale e verso chi si trova in condizione di difficoltà.

In particolare per sabato 6 aprile dalle ore 16.00 alle 18.30 ( davanti la chiesa di Montignano )  e domenica 7 aprile dalle ore 9.00  alle ore 12.00 ( davanti la chiesa di Montignano )  e dalle ore 9.00 alle 10.30 ( davanti la chiesa del Castellaro )  organizza un mercatino con lavori artigianali e torte salate.

Il ricavato sarà utilizzato per continuare e sostenere il gemellaggio con Visso e Pieve Torina, centri delle Marche che sono stati duramente colpiti dal terremoto nel 2016, che ancora sentono e portano la ferita provocata dal sisma.  

Il progetto della Caritas parrocchiale è  “ Tendere una mano al bisogno ed un orecchio all’ascolto “.

Questo gemellaggio serve ad aiutare concretamente ma anche a creare incontri, scambi e visite tra persone di Montignano e le comunità ferite dal sisma, che hanno vissuto dei momenti così tragici e per questo hanno ancora bisogno di potersi confrontare con persone che sappiano ascoltarle.

Per questo si vuole sensibilizzare tutta la comunità a sostenere questa inziativa  e dare un piccolo aiuto.

 

print